Jai Charandass

Jai SukDev

CASA YOG

ALLE PORTE DEL CENTRO STORICO DI PERUGIA

“Casa Yog”, così è stato chiamato l’antico casale situato nel cuore dell’Umbria, a pochi minuti dal centro storico di Perugia, immerso nel verde delle campagne umbre lontano dai ritmi veloci delle metropoli e dall’inquinamento.

asanas yoga

Facilmente raggiungibile dalla città, ma lontano dai rumori e smog, dove la natura incontaminata, l’aria pulita, il cinguettio degli uccelli, il suono del ruscello ne fanno il luogo ideale per la pratica dello Yoga.

“Casa Yog” si trova in una tenuta di quattro ettari, in parte a prato e in parte bosco, e dispone di tutto ciò che è necessario per l’o- spitalità: oltre alle stanze e ai servizi, dispone di un’ampio salone, dotato di camino a legna per l’inverno, un grande prato verde per le belle giornate estive e un portico spazioso per le pratiche Yoga e per piacevoli momenti di riposo e relax.

 

Yoga Tempio perugia

Ma la cosa più preziosa di Casa Yog è una grotta, all’interno della quale vi è il tempio dedicato al Maestro di Gyanander, Ciarandass, e al suo Maestro, Sukdev.

All’interno si percepisce una grande Pace e Beatitudine che l’uomo comune raramente conosce, e dove vengono conservati antichi manoscritti sullo Yog, in lingua originale “Sanskrito”, essi costituiscono un vero tesoro per chi pratica.
Vi si può fare visita una volta l’anno in occasione della festa della luce (Diwali) con un cerimonia speciale.